Cliente: Extraspace Group
Software per touch screen
Dall’enorme esperienza maturata grazie a quanto realizzato con il suo spin off “TTouch”, direttaWeb realizza software per touch screen da parecchio tempo, tra cui degno di nota quanto creato per il MIC (Museo Interattivo del Cinema). Sono state realizzate due applicazioni per supporti touch all’interno del Museo del Cinema di Milano. La prima è una applicazione di video games, sempre ispirata al mondo del cinema, che raccoglie al suo interno una serie di giochi:
“crea uno sfondo animato” dove è possibile creare uno sfondo di un cartoon selezionando e posizionando dei frame pre-composti e inserire all’interno dei personaggi pre-caricati
“ricomponi la sequenza” (una sorta di Memory ma con il video).
In questa applicazione scomponiamo un video in una serie di pezzi e il giocatore deve ricomporlo nella giusta sequenza. La tecnica è la stessa del montaggio video ed i giocatori trascinano i vari frammenti sulla sequenza temporale fino a ricreare il video completo.
“completa lo storyboard” dove i piccoli possono creare, scegliendo tra alcuni storyboard precompilati e precaricati, un loro storyboard personalizzato.
All’inizio si visualizza uno storyboard con il frame centrale da completare.
Cliccando sul frame si apre un’interfaccia di disegno con cui il giocatore può divertirsi disegnando quello che desidera e creando quindi la sua storia.
Alla fine è possibile salvare lo storyboard e stamparlo.
I Mattatori
La seconda app “I Mattatori”, sulla falsa riga della prima, permette l’interazione touch con i video di attori famosi del mondo della comicità, stiamo parlando di mostri sacri del cinema italiano, da Monica vitti a Totò, da Lina Vertmuller a Ugo Tognazzi.
Per un’azienda come direttaWeb potersi cimentare con la realizzazione di queste app che consentono di giocare con la storia del cinema italiano è stato un privilegio ed un onore.
Nei “Mattatori”, è possibile scegliere tra tre attori famosissimi, e visualizzare, per ogni personaggio, stralci di film e battute famosi di questi ultimi per rivederle e riascoltarle.
Stessa cosa declinata al femminile per le “Mattatici”, dove vengono visualizzate perle rare di genialità italiana
direttaWeb realizza software ad hoc secondo le specifiche chieste dal cliente, accompagnandolo nella scelta e consentendo di realizzare qualsiasi progetto. Per informazioni è possibile compilare il form di contatto presente su questa pagina e sarete ricontattati in brevissimo tempo