Diretta da sala operatoria
Dal 2018 direttaWeb ha creato una troupe ENG con caratteristiche particolarmente flessibili tali da consentire la diretta da sala operatoria. La sala operatoria è notoriamente un’ambiente ostico per la realizzazione di eventi live.
Nessun cavo in sala operatoria, le riprese sono di alta qualità (48 MP) e attrezzature esterne ridottissime.
Anche il segnale del’artroscopio viene trasmesso in diretta, ed i relatori possono vederlo per commentare le varie fasi dell’operazione.
Il format è particolarmente interessante con i commenti dei relatori che accompagnano la descrizione dell’intervento da parte del chirurgo.
Il requirement per la struttura è semplicemente di una connessione di rete e una presa di corrente.
Tutto questo ovviamente si traduce in costi ridottissimi.
La distribuzione verso gli utenti finali è in unicast con la sola limitazione dei 1000-2000 utenti contemporanei a seconda della qualità di trasmissione. Per eventi con contemporaneità maggiori è consigliabile l’utilizzo di tecnologie differenti, come ad esempio il multicast.
Per il cliente SICSeG abbiamo reallizzato una serie di dirette da varie strutture sul territorio nazionale.
- Roma, Fatebene Fratelli (Prof. Francesco Franceschi) Protesi di spalla inversa con navigazione.
- Fermo, Villarosa (Dr. Roberto Castricini) Protesi inversa ed innesto osseo glenoideo.
- Civitanova Marche, Villapini (Dr. Stefano Albanelli) Riparazione artroscopica delle lesioni della cuffia dei rotatori con Soft-Anchor.
- Castel Volturno, Pineta Grande Hospital (Prof. Raffaele Russo) Triplo blocco anteriore artroscopico per l’Instabilità recidivante di spalla con Bipolar Lesion.
Il segnale di program di tutte le dirette viene registrato e consegnato al cliente entro pochi giorni.
La tecnologia utilizzata può essere utilizzata per ogni tipo di live in cui si vuole avere piccoli ingombri e costi ridotti al minimo.
Per avere un idea è possibile chiedere senza impegno una quotazione cliccando qui.
Il servizio di streaming può essere associato anche al Social Media Marketing ed è possibile trasmettere anche su Facebook.