Social Web TV

Aengie TV The Community Oriented Social Web TV

Aengie TV

La social Web TV

Aengie TV è un nuovissimo progetto che si propone di realizzare una Community oriented Social Web TV.

Ovviamente l’esperienza di direttaweb nel campo delle webtv si è rivelata di fondamentale importanza per lo sviluppo anche di questo progetto. Importante ad esempio l’esperienza maturata a partire da mytv.

Per realizzare il progetto direttaweb sta realizzando, con metodologia Agile, tutta la piattaforma. Sviluppata prevalentemente su web e considerando preminente la componente responsive, per consentire una navigazione ottimale anche da smartphone.

La piattaforma software è basata su websocket e webRTC, per consentire la video comunicazione immediata tra utenti e gestori. Per poter realizzare eventi live, AengieTV fa uso anche di una serie di applicazioni cloud based.

AengieTv consente l’archiviazione e tagging di contenuti interattivi, informazioni sul pubblico e strumenti per la produzione  che consentono di generare stazioni TV e analizzare pubblico e mercato di sponsorizzazione dei contenuti.

Perché social Web TV

Il  coinvolgimento del pubblico, avviene attraverso una serie di utenti pro che gestiscono e facilitano dibattiti. Gli utenti Pro inoltre invogliano gli utenti alla produzione di contenuti.
AengieTV inoltre tramite API facilita l’integrazione con altri strumenti che potrebbero già esistere, come ad esempio un sito web dove eventualmente sono già stati registrati gli utenti o strumenti di analisi e marketing.

La componente social in questo progetto è di fondamentale importanza.
Ogni contenuto infatti può essere commentato e valutato dagli utenti. Inoltre ogni Station ha una serie di figure che consentono la gestione della community, tra cui il Community Manager e lo Stream Master.

Aengie TV The Community Oriented Social Web TV MapIl Community Manager si occupa di gestire gli utenti della propria station, approvando i contenuti che gli utenti caricano e pubblcandoli sul canale.
La community è geolocalizzata, per cui il Community Manager sa in ogni istante dove si trovano i propri contributori.
Anche lo Stream Manager, che è l’addetto ai live, conosce la localizzazione degli utenti, consentendo a questi ultimi di andare in diretta qualora si trovino in posti utili alla narrazione di un evento.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito aengietv.com.

 

Partners:  HewletPackard Enterprise, Tecla System, Università Aldo Moro di Bari, Mina Logic, Ecti

Cliente: Mustang Aengie

Categoria: Applicazioni Mobile, Siti Internet, Piattaforme