Tra le più importanti installazioni realizzate ricordiamo i flagship di Telecom Italia del 2003 e Il caffè Illy di Parigi a Rue Auber.
Flaghip Telecom
Inaugurati a dicembre 2003 i due negozi principali sul territorio nazionale di Telecom Italia quello milanese in Galleria Vittorio Emanuele (accanto al Duomo) a Roma in Piazza Colonna (difronte il Parlamento Italiano) avevano come scopo quello di essere una sorta di laboratori multimediali e soprattutto quello di presentare in una forma innovativa le novità del Gruppo (Telecom Italia, Tim e Telecom Italia Media), incluse le TV La7 ed MTV, nonché le notizie di APcom e la sperimentazione digitale, il tutto in un ambiente interattivo e per le prime volte in assoluto touch. I visitatori potevano seguire anche dall’esterno delle vetrine, giorno e notte, un percorso composto da pareti a specchio capaci di trasformarsi in schermi interattivi dotati di 15 display al plasma. La regia computerizzata e completamente automatizzata coordinava gli schermi, gestendo simultaneamente 70 personal computer e la rotazione dei contenuti.
Anche i piccoli monitor posti in vetrina erano utilizzabili dall’esterni tramite touch screen.
Caffè Illy
Con espressamente Illy nasce un nuovo concetto di luogo: una catena internazionale di caffè di design in franchising, dove chi desidera degustare un ottimo espresso, può farlo in un ambiente raffinato, accogliente, elegante in cui cultura del caffè e amore per l’estetica si fondono in un abbraccio indissolubile. Nel bar di Rue Auber a Parigi è stato realizzato il progetto multiscreen dinamic menù. Nella foto si possono vedere le disposizioni del multiscreen, due monitor al plasma verticali e 5 monitor lcd comandati dal un unico computer remoto capace di aggiornare automaticamente i menù a seconda dell’orario o delle necessità del proprietario in modo creativo e dinamico.
La grafica dei menù e tutto il sistema software è stato sviluppato autonomamente.